Sei indeciso se fare un tatuaggio oppure no? Ti aiutiamo a compiere la scelta giusta!

Guida pratica: sei indeciso se fare un tatuaggio?

Prima di tutto, anche se può sembrare banale, è opportuno capire a che cosa si va incontro, capire quindi bene ciò che stiamo andando a fare.

COS’E’ UN TATUAGGIO

Un tatuaggio è un disegno che attraverso particolari attrezzature viene impresso sulla nostra pelle. Non è una cosa da poco ovviamente, perché si tratta di un “marchio” permanente che non andrà mai via, a meno ché non lo si voglia togliere per mezzo di un’operazione chirurgica.

 

I VALORI E I MOTIVI DI UN TATUAGGIO

Possiamo farci un tatuaggio per diversi motivi naturalmente. E come in tutte le cose, ci sono motivi profondi ma anche futili.
Possiamo farci un tatuaggio perché vogliamo avere sul nostro corpo un pezzo della storia della nostra vita, perché vogliamo avere un ricordo di un qualcosa, perché vogliamo avere impressa sulla pelle una cosa che per noi ha valore o più semplicemente solo perché fini estetici.
I motivi futili sono “perché ce l’hanno gli altri, i nostri amici o per moda”: questi sono i casi ai quali lo sconsigliamo in partenza.

Avere un tatuaggio dovrebbe essere legato a motivazioni profonde, a qualcosa che ha un significato per voi. Il tatuatore, è un confessore, che vi permetterà di avere una delle cose più belle di questo mondo: vi permetterà di rendere indelebili i vostri ricordi, impedendovi di separarvene: essi saranno sempre con voi.

indeciso se fare un tatuaggio

I tatuaggi rappresentano la nostra vita, il nostro carattere, le nostre emozioni, le nostre attività, i nostri gusti. Rappresentano la nostra persona. Non sono un disegno sulla nostra pelle, tutt’altro, sono un qualcosa di molto più duraturo. In un certo senso la prima cosa che c’è in un tatuaggio siamo proprio “Noi” stessi!

indeciso se fare un tatuaggio

DOMANDE E RISPOSTE SUI TATUAGGI

1) D: Ho paura di farmi il tatuaggio… e se poi me ne pento?

R: Se ti tatui un pezzo della tua vita, una tua caratteristica o una qualsiasi cosa che abbiamo detto fin’ora, non potrai mai pentirtene. Ti pentiresti di esser te stesso? Ogni persona al mondo è unica e un tatuaggio è una parte in più che rappresenta la nostra unicità. Perché è nostro, “parla” di noi.

indeciso se fare un tatuaggio

2) D: Perché non farsi un tatuaggio per moda o perché ce l’hanno altri?

R: Penso e spero che la risposta ve la sappiate dar da soli. Vorreste mai sul vostro corpo un disegno permanente priva di significato? Una macchia qualsiasi? Vorreste un segno della vostra impersonalità? Possono benissimo capitare coincidenze, che vi facciate un tatuaggio molto usato ma quello che conta è nella vostra testa. Il significato che gli date voi.

3) D: Come faccio a scegliere un tatuaggio?

R: Questo è puramente un consiglio. Se non hai la minima idea di cosa tatuarti, di certo non cercare un tatuaggio in un libro, in una rivista, su internet. Non devi pensare o cercare cosa tatuarti. Ciò che vorresti davvero sulla pelle, arriva alla tua mente da solo. Usa l’immaginazione!

4) D: Per fare un tatuaggio posso entrare in qualsiasi negozio di tatoos?

R: Quando avete intenzione di farvi un tatuaggio, per cercare il posto dove farlo informatevi bene. Devono essere attività a norma di legge, gli inchiostri devono essere approvati e non pericolosi, il posto pulito e igienizzato, il materiale sterile.
E naturalmente cercate di andare da un tatuatore in gamba.

IL TATUATORE, E’ UN CONFESSORE.

IL TATUAGGIO E’ VOI STESSI. UN PEZZO DELLA VOSTRA VITA. UNA PERSONA O UN OGGETTO IMPORTANTE PER VOI. UNA VOSTRA CARATTERISTICA. NON E’ UNA SCIOCCHEZZA. E’ UN QUALCOSA DI PROFONDO E INFINITO CHE ANDRA OLTRE LA VOSTRA STESSA ESISTENZA.

indeciso se fare un tatuaggio wasterpiece

Pubblicato da Hannibal

Il mio nome è Hannibal. Pochi aggettivi mi descrivono, impulsivo, psicopatico e ovviamente super intelligente. Adoro i film in generale ma considero gli horror e i thriller i migliori. Altre mie passioni sono in primis i tatuaggi e a seguire il sushi e il collezionare dvd. Le cose che considero più importanti sono senza dubbio il pensiero e l’immaginazione, ci si possono fare grandi cose!