Una sbalorditiva ed interessante curiosità su Hitchcock!

Siete alla ricerca di curiosità su Hitchcock vero? Avete trovato pane per i vostri denti amato pubblico di Wasterini!
Si sa poi che gli artisti sono matti, capricciosi ed eccentrici. Alcuni però lo sono più di altri, come nel caso del signor Alfred Hitchcock. Su di lui girano leggende e strane dicerie, anche se non tutte sono vere naturalmente.
Quella che però oggi andremo a raccontarvi è una “leggenda” che ha un sapore particolare ed inaspettato: il sapore della pura verità!
Ecco a voi una strabiliante curiosità su Hitchcock!

“Gli uccelli” è un famoso film del celebre regista Alfred Hitchcock. Per questo film il nostro produttore avrebbe voluto riservare la parte della protagonista a Grace Kelly, la quale essendosi sposata e avendo scelto di non girar più film rinunciò al lavoro. Così Alfred ricercò una donna in grado di coprir quel ruolo e che più assomigliasse alla meravigliosa Grace. Scelse la modella Tippi Hedren, della quale si invaghì ben presto. Non ricambiandolo, la modella ebbe la vita impossibile durante le riprese di questo film: una delle scene più salenti, rappresenta Tippi che viene assalita e beccata da numerosi uccelli, i quali dovevano essere meccanici o più semplicemente finti, se non fosse che il nostro malefico direttore del film usò volatili reali per far del male alla modella e punirla per la sua scelta.

Scena dell’aggressione della donna

 

 

Pubblicato da Hannibal

Il mio nome è Hannibal. Pochi aggettivi mi descrivono, impulsivo, psicopatico e ovviamente super intelligente. Adoro i film in generale ma considero gli horror e i thriller i migliori. Altre mie passioni sono in primis i tatuaggi e a seguire il sushi e il collezionare dvd. Le cose che considero più importanti sono senza dubbio il pensiero e l’immaginazione, ci si possono fare grandi cose!