Bombe di colore sospese in aria: quando arte e fotografia si uniscono

Sapete cosa si sono chiesti Cassandra Warner e Jeremy Floto, marito e moglie, mentre si trovavano nel loro studio di fotografia Newyorchese?

“Qual è l’essenza della fotografia?”
…la risposta più giusta per loro fu : “Immortalare il transito”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Così i due hanno ideato un progetto di nome “Colorant”, con l’intento di catturare un serie di eventi che scorrono rapidi attraverso il tempo, come un flash impercettibile.
Attraverso l’uso di liquidi colorati atossici, sbalzati letteralmente verso il cielo, i due fotografi hanno dato vita a delle bombe di colore: sculture che nascono dal suolo e si congelano eternamente a mezz’aria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per avere questo risultato si sono procurati una macchina fotografica capace di catturare le immagini ad una velocità di 1/3500esimo di secondo.
…Quella qui sotto si direbbe una pianta…invece è solo un’altra fenomenale esplosione di colore!

Il loro scenario d’azione? Gli splendidi paesaggi del West e del Midwest degli Stati Uniti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La coppia ha accuratamente nascosto l’origine di ogni scoppio di colore, rendendo le immagini digitali quasi naturali, ma assicura che non è stato fatto l’uso di Photoshop ne di nessun’altro tipo di fotoritocco !

Il risultato è una serie di foto dalle forme bizzarre, scintillanti e colorate che, al di là delle infinite interpretazioni su ciò che ognuno di noi possa vederci, sembrano come degli attimi catturati e messi li apposta per essere ammirati da noi!

Il sito dei due fotografi è: FlotoWarnerStudio
Piaciuto l’articolo? Condividilo in 1/3500esimo di secondo anche tu!