20 magici tunnel di alberi nel mondo

Se questi tunnel di alberi si siano formati per caso, secondo processi naturali, o grazie all’abilità e alla cura di grandi giardinieri, non possiamo dirlo con certezza. Una cosa certa però è che passarci sotto (e soprattutto avere la fortuna di trovarne l’esatta collocazione), è un qualcosa di unico ed irripetibile.

Si tratta di passaggi e sentieri di svariati generi: da quelli in cui la luce a malapena riesce ad oltrepassare qualche ramo a quelli interamente tappezzati di coloratissimi fiori, passando da quelli in cui gli alberi sembrano aggrovigliarsi pericolosamente tra loro per arrivare a quelli in cui ci si sente soffocare a causa della fitta concentrazione di piante che li compongono.

Muovendoci ora tra colori, forme ed effetti visivi di gran suggestione, andiamo immediatamente a vedere questi tanto attesi 20 tunnel di alberi sperduti in giro per il mondo, con la speranza che un giorno possa toccare anche a noi passarci sotto…

1. Bonn, Germania

Image credits:  Adas Meliauskas

2. Wisteria Flower Path, Giappone

Image credits: mindphoto.blog.fc2.com

Image credits: imgur.com

3. Jakarandas Walk, Sud Africa

Image credits: imgur.com

4. Dark Hedges, Irlanda del Nord

Image credits: Stephen Emerson

Image credits:  Christopher Tait

5. Tunnel dell’Amore, Ucraina: alcuni tra questi sentieri nascondono delle incredibili curiosità. E giusto il caso del tunnel dell’amore, in Ucraina, dove innumerevoli coppiette di sposi organizzano magici ed incantevoli servizi fotografici per immortalare il giorno più importante della loro vita. Peccato che di lì ci passi anche il treno.
Eheh esatto, questo piccolo dettaglio fa sì che tutte le coppie che vogliono fare i loro servizi fotografici nel tunnel e nei suoi paraggi debbano con largo anticipo avvisare le autorità ferroviarie e chiedere un permesso, il quale viene loro accordato solo nel caso in cui ci sia un buon lasso di tempo tra il passaggio di un treno ed il passaggio del successivo. In caso contrario o si rischia di divenire un tutt’uno con i binari oppure si sposta il matrimonio! (Io personalmente opterei per la seconda)

Image credits: Oleg Gordienko

tunnel di alberi
Treno in arrivo!

Image credits: amoschapple

6. Jerez, Spagna

Image credits: Aidan McRae Thomson

7. Oak Alley, Mississippi River, New Orleans, Louisiana

Image credits: Exploring Light Photography

8. Alberi di Gingko Biloba, Giappone

Image credits: mrhayata

9. Foresta di Bamboo, Kyoto, Giappone

Image credits:  Yuya Horikawa

10. Maple tunnel, St. Louis, Oregon, U.S.A.

Image credits: Ian Sane

11. Sentiero Floreale (Luogo Sconosciuto)

Image credits: 91zhuti.com

12. Strada in Porto Alegre, Brasile

Image credits: Stephen Messenger

13. Luogo imprecisato, Olanda

Image credits: Lars van de Goor

14. Laburnum Tunnel, Bodnant Gardens, UK

Image credits: Tony Shertila

15. Galleria Sakura, Giappone

tunnel di alberi

Image credits: okera japan

16. Luogo Sconosciuto

tunnel di alberi

Image credits: pawel uchorczak

17. Sentiero per il mulino a vento, Halnaker, Sussex

tunnel di alberi

Image credits: Sam Moore

18. Cipressi nella Historic Marconi Station, California

tunnel di alberi

Image credits: Michael Brandt

19. Parque Francisco Alvarado, Costa Rica

tunnel di alberi
Qui è quando interviene l’uomo…degno avversario della natura!

Image credits: Vytautas Šėrys

20. Gyeonghwa Station, Jinhae, Sud Corea

tunnel di alberi

Image credits: Aaron Choi

Qui finisce il nostro viaggio tra i tunnel di alberi più spettacolari del mondo. Spero vi siate divertiti e che possiate condividere questa esperienza con altri Wasterini come io l’ho condivisa con voi :)
Un meditatissimo saluto da Box!

Pubblicato da Box

Ciao, mi chiamo Box. O meglio, gli amici mi chiamano Box (il mio nome l'ho scordato da tempo). Mi chiamano così perchè porto una scatola in testa. Quando ero piccolo la mamma mi diceva sempre "non lasciarti scappare le idee che ti vengono, ma realizzale! E' importante avere delle idee, dei sogni...i sogni sono ciò che ti rende diverso dagli altri". Così da allora mi sono messo una scatola in testa, in modo che se un'idea avesse provato a scappare non ce l'avrebbe fatta, perché sarebbe rimasta bloccata nella scatola, e non l'avrei mai più dimenticata. Il mio nome, quello l'ho dimenticato! Deve essere volato via dalle fessure degli occhi, a volte mi capita... Mi piacciono le lunghe passeggiate in posti sperduti, amo viaggiare ed ascoltare musica caricante da sparare a tutto volume in cuffia e adoro fare foto. Sembro timido ma se prendo confidenza divento un tipo super simpatico con cui poter fare grandi conversazioni. Sono eccentrico, stravagante e sbadato. Vado matto per misteri e curiosità! Sono ghiotto di sushi.