Sensibilità di un sogno in solitudine

Solitudine frasi pensieri…

“Uno sguardo spensierato, un sorriso, una carezza o un bacio improvviso, sono l’espressione della pura spontaneità che non può mancare nella nostra vita. Chi si approccia quotidianamente in modo sensibile ai fatti, sicuramente conosce sofferenza e malinconia, evita di sotterrare l’altro senza un perchè, o semplicemente analizza le difficoltà altrui non lasciando nessuno in balia del burrone chiamato “dolore”.

Una stanza, il buio. La solitudine ti scruta prima che tu ti accorga di esserci dentro. Vieni assalito da un silenzio assordante che si trasforma in dubbio atroce; dubbio che mette in discussione le certezze radicate nel tuo essere vero.

Credi che nessuno sia in grado di capirti, perchè il bisogno estremo è quello di uscire dal vuoto e trovare un’anima che accolga il tuo tormento senza fare domande, senza che venga messa in discussione la tua vita e il tuo essere fragile.

solitudine frasi

L’umano vivere trascina con sè anche il peggior modo di sopravvivere e si vola sempre per il piacere di scoprire, bruciando all’Inferno e non sapendo mai se si avrà l’onore di restare alti e luminosi in Paradiso.

Profondo blu che rispecchia l’animo mio in tempesta. Che le onde cullino almeno le mie emozioni, senza farle annegare mai.”

articolo scritto e inviato da: Nina