Scie chimiche o semplici opere d’arte nel cielo? Ecco i segreti delle scie degli aerei!

scie degli aerei

Sin dagli anni ’90 si è diffusa la “teoria delle scie chimiche” che è diventata uno dei casi più classici di cospirazione mondiale!
Ma di cosa si tratta?

Quella delle scie degli aerei è una tesi portata avanti, ormai da anni, sia dai mass media che da Internet, e spesso ingigantita e diffusa dalle credenze delle persone stesse!
Secondo questa teoria le scie che seguono il passaggio di un aereo sono irrorazioni di sostanze chimiche che secondo alcuni servono a diffondere malattie e veleni, secondo altri favoriscono il controllo mentale sulla gente o addirittura contribuiscono al cambiamento artificiale del clima terrestre; altri ancora sostengono poi che si tratti di messaggi in codice per la comunicazione militare…

scie degli aerei

Tutto ciò può sembrarti assurdo e bizzarro, ma sono numerose le accuse esposte contro gli enti mondiali di difesa ambientale sino ad oggi. Solo in Italia, per fare un esempio, sono state portate avanti una dozzina di interrogazioni parlamentari che hanno avuto un costo e hanno fatto perdere del tempo prezioso.

…messaggi in codice o semplici opere d’arte nel cielo?

scie degli aerei

Queste scie bianche, che vediamo alzando il naso verso il cielo, non sono altro che il prodotto delle scie di condensazione dei gas di scarico degli aeromobili. In altre parole, in base alle condizioni meteo, si possono formare delle scie formate dalla condensazione delle particelle di vapore acqueo presenti nell’atmosfera e da quelle liberate con i gas di scarico dei motori a reazione.

scie degli aerei

Ti starai chiedendo come mai allora c’è ancora chi crede ad un complotto globale… Perché spesso le persone non si informano correttamente o si fermano alla prima teoria che gli viene proposta! Guardano un programma TV che propaganda qualsiasi notizia per fare audience e la loro attenzione viene distolta dai veri problemi dell’inquinamento ambientale, che molto probabilmente è l’unica causa dannosa di quelle scie.

scie degli aerei

Così alcuni, trovando delle tracce di benzene nel proprio giardino, finiscono per accusare le scie degli aerei che passano a chilometri di quota, mentre invece è soltanto il loro ricco vicino di casa che con i gas di scarico del suo SUV ha inquinato il loro prato.

Condividi e informa! Ah,…e dì al tuo vicino di andare in bicicletta ! :P

scie degli aerei