Gli 8 insoliti record della Thailandia che nessuno conosce

Preparati a scoprire 8 insoliti record della Thailandia! Una terra magica, attraversata dalla natura incontaminata, le cui coste vengono accarezzate, onda dopo onda, dalle acque del mare. Una tradizione che affonda le proprie radici nell'antichità ma che ancora oggi rinasce e si riscopre nei meravigliosi templi che sorgono sul territorio a tratti selvaggio e a tratti dominato dal potere dell'uomo. No, non è un sogno, è la Thailandia.

Molti potrebbero anche sottolineare i molteplici aspetti negativi di questo Paese, come la prostituzione minorile e i livelli di criminalità e povertà piuttosto elevati.

Ma oltre alle sue bellezze e ai suoi tristi primati, la Thailandia è un Paese ancora in grado di stupire. Oggi infatti ci occuperemo proprio di un aspetto alquanto bizzarro. Più precisamente scopriremo gli 8 insoliti record della Thailandia che sono sconosciuti alla maggior parte delle persone (spesso sconosciuti perfino a chi ci è stato)...

Ecco a voi 8 insoliti record della Thailandia!

1) Baiyoke Tower II : si tratta dell'hotel più alto del Sud-est asiatico, con i suoi 304 metri di altezza (328 contando anche l'antenna sulla sommità della struttura). Il grattacielo però non ospita solo un hotel dotato di ben 673 stanze, ma anche un bar con vista sulla città, un osservatorio pubblico al 77esimo piano, e una piattaforma rotante a 360 gradi all'84esimo piano record della thailandia record della thailandia 2) La fattoria di coccodrilli più grande del mondo: pare che ce ne siano all'incirca 100 mila. Tra questi il più lungo, di nome Yai misura ben 6 metri! record della thailandia record della thailandia 3) Una delle statue d'oro di Buddha più grandi del mondo, chiamata appunto "Il Grande Buddha della Thailandia", alta 92 metri e larga 63. record della thailandia record della thailandia 4) Uno dei ponti più lunghi del mondo, il Bang Na Expressway (55 kilometri di lunghezza). Ad alcuni fanatici dei record non piace considerarlo un vero e proprio ponte in quanto la struttura non si estende al di sopra di una immensa distesa di acqua come si potrebbe immaginare, bensì al di sopra di intere aree urbane! record della thailandia 5) Il ristorante più grande del mondo. Il Royal Dragon Restaurant vinse il Guinness World Record nel 1992 come "Ristorante più grande del mondo". record della thailandia record della thailandia 6) E' la patria dello squalo più grande del mondo, lo squalo balena, lungo ben 12 metri (all'incirca 4 automobili). In confronto un essere umano sembra una sogliola! record della thailandia 7) Nel 1999 in Thailandia si infranse il record del "Maggior numero di paracadutisti in lancio simultaneo con paracadute ad apertura ritardata". Erano ben 572! 8) La città con il nome più lungo al mondo. Quella che infatti tutti conosciamo come "Bangkok" si chiama in realtà "Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit" ovvero "Città degli angeli, la grande città, la città della gioia eterna, la città impenetrabile del dio Indra, magnifica capitale del mondo adornata con nove gemme preziose, la città felice, che trova abbondanza nel colossale palazzo reale, il quale è simile alla casa divina dove regnano gli dèi reincarnati, una città benedetta da Indra e costruita per Vishnukam".

Insomma, meglio chiamarla "Bangkok" :)