Le 10 piscine naturali più belle del mondo

Arriva sempre il giorno in cui si sente troppo caldo e l’unica cosa che si vorrebbe fare è un bel bagno! Ad alcuni di voi magari verrà in mente il mare ed il suono rilassante delle onde, ad altri il bordo piscina dove sdraiarsi comodamente e prendere il sole…ma c’è chi può godersi il piacere di una buona nuotata fresca proprio dietro casa. Non si tratta dei soliti laghi vicino a casa dei nonni, dove vi portavano da bambini, ma dei più bei  bacini acquatici del mondo ! Preparate il costume e fate un tuffo con noi nelle 10 piscine naturali più belle del mondo!

 1) La piscina del Diavolo, Victoria Falls, Zimbabwe :

10 piscine naturali

Cominciamo il nostro viaggetto partendo da un po’ lontano…Zimbabwe!

Conoscete le mitiche cascate di Victoria Falls?

Lo so che le conoscete, ma sapevate che tra Maggio ed Ottobre, quando il livello dell’acqua è abbastanza basso, compare la piscina del Diavolo? Durante questi mesi “asciutti” si può fare un bagno ed ammirare, da sdraiati, il sensazionale “fumo che tuona” proprio dove cominciano le cascate alte 110 metri !

10 piscine naturali

Non preoccupatevi però non c’è nessun pericolo di finire parte della nube di fumo!

victoria falls

Guide esperte sono sempre a disposizione per garantire la sicurezza dei visitatori, ma una cosa che non vi assicurano è che la vostra macchina fotografica torni a casa asciutta!

2) Il Blue Hole, Ochos Rios, Giamaica :

10 piscine naturali

Spostiamoci ora in Giamaica, dove troviamo il Blue Hole collocato lungo il Fiume Bianco. I più coraggiosi si possono lanciare con una corda direttamente nella piscina, profonda 9 metri ! Per coloro che vogliono solo rilassarsi non resta che farsi un rilassante bagno immersi nella natura incontaminata del luogo.

10 piscine naturali

3) Ik Kil, Cenote, Messico :

10 piscine naturali

Questo luogo era originariamente conosciuto come un “inghiottitoio” (se il neologismo rende bene in concetto), dove i Maya compievano i loro sacrifici umani per il Dio della Pioggia.

Oggi è uno dei posti da visitare obbligatoriamente per tutti i turisti che passano dalla penisola della Yucatan.

Questa fossa naturale profonda 40 metri, infatti, è una delle tappe di chi visita l’antica città Maya di Chichen Itza e vuole concedersi un piccolo tuffo nel passato !

10 piscine naturali

4) Cummins Falls State Park, Tennessee, Stati Uniti :

10 piscine naturali

Questa piscina naturale è tra le più difficili da affrontare anche per i visitatori più coraggiosi. Si trova tra Nashville e Knoxville, in Tennesse, e sebbene la parte scalabile sia alta solo 4 metri è tra le più difficili al mondo.

Sopra i visitatori si riversa una cascata di 22 metri che forma una splendida piscina naturale capace di intrappolare con la sua bellezza.

Non tutti si arrampicano per risalire la cascata…qualcuno mette un’amaca e guarda!

5) Cascata di Erawan, Tailandia :

10 piscine naturali

Prima di tutto chi è Erawan? Semplice! Erawan è il Dio Re degli Elefanti ed il suo nome significa letteralmente “prodotto dalle acque”, poiché quando gli Dei agitarono l’oceano, lui ne venne fuori. Da lui prendono il nome le 7 cascate che si riversano l’una sull’altra e formano una piscina colma di pesci colorati che ti nuotano affianco.

6) Piscina delle fate, Scozia :

10 piscine naturali

Avete mai fantasticato davanti ad un libro di fiabe? Questo posto è una fantasia che diventa realtà…la Piscina delle fate infatti è uno dei luoghi più colorati e magici della Terra. Sotto il Colle Nero, in Scozia, si estendono i laghi e le cascate delle fate i cui colori delle acque variano tra il blu ed il rosa.

10 piscine naturali

Unico difetto? L’acqua è talmente fredda che fare un bagno sarebbe impossibile!

10 piscine naturali

7) Laguna blu, Grindavik, Islanda :

10 piscine naturali

Nel 1970 a Grindavik, Islanda, fu creata una laguna artificiale che col tempo si è riempita di acqua geotermica proveniente dal profondo della Terra. Il risultato è la Laguna Blu, le cui caldi acque, piene di minerali come zolfo e silicio, pare abbiano un potere di guarigione. I turisti, di giorno, possono nuotare nelle acque calde, rilassarsi nelle saune oppure fare un bagno di vapore ! La sera invece si possono dedicare alle passeggiate tra i ponti posti all’interno della Laguna e magari rimanere ad ammirare il sole che sorge dietro alle montagne.

10 piscine naturali

10 piscine naturali

8) Cipro Lake Grotto, Ontario, Canada :

10 piscine naturali

Nel popolarissimo Parco Nazionale Bruce Peninsul, in Ontario, arrivano ogni anno migliaia di visitatori. Tra i 97 km di estensione del parco, i turisti vengono attratti dal Cipro Lake Grotto, una sorta di buco d’acqua color turchese circondato da una grande grotta.

10 piscine naturali

 

9) Hamilton Pool Preserve, Hamilton, Texas, Stati Uniti :

grotta. 9) Hamilton Pool Preserve, Hamilton, Texas, Stati Uniti : Adesso facciamo un salto in Texas ! Ci basta togliere cappello e stivali da cowboy e tuffarci nella Hamilton Pool. La prima cosa che vedremo sarà una cascata alta 15 m e poi una maestosa piscina naturale nascosta da uno spazio cavernoso. A soli 48 km da Austin, alle porte del paesino Hamilton Creek, potremo passare una insolita e rilassante giornata nella più bella piscina texana che esista ! 10) Havasu Falls, Havasupai Indian Reservation, Arizona : Per finire c’è la piscina naturale più bella e meno frequentata del pianeta. Nel Gran Canyon vi è un posto chiamato “Havasu Falls”, nella riserva degli indiani Havasupai, con una piscina naturale incantevole. Non vi arrivano tante persone perché gli unici modi per arrivarci sono: un’escursione notturna a piedi, a cavallo oppure con il noleggio di un elicottero! Havasupai significa “popolo delle acque verdi e azzurre”, nome non a caso poiché le acque ai piedi dell’immensa cascata che sovrasta la piscina sono di colore turchese grazie alla presenza di magnesio e carbonato di calcio.

Adesso facciamo un salto in Texas ! Ci basta togliere cappello e stivali da cowboy e tuffarci nella Hamilton Pool. La prima cosa che vedremo sarà una cascata alta 15 m e poi una maestosa piscina naturale nascosta da uno spazio cavernoso. A soli 48 km da Austin, alle porte del paesino Hamilton Creek, potremo passare una insolita e rilassante giornata nella più bella piscina texana che esista !

10 piscine naturali

10) Havasu Falls, Havasupai Indian Reservation, Arizona :

10 piscine naturali

Per finire c’è la piscina naturale più bella e meno frequentata del pianeta.

10 piscine naturali

Nel Gran Canyon vi è un posto chiamato “Havasu Falls”, nella riserva degli indiani Havasupai, con una piscina naturale incantevole. Non vi arrivano tante persone perché gli unici modi per arrivarci sono: un’escursione notturna a piedi, a cavallo oppure con il noleggio di un elicottero! Havasupai significa “popolo delle acque verdi e azzurre”, nome non a caso poiché le acque ai piedi dell’immensa cascata che sovrasta la piscina sono di colore turchese grazie alla presenza di magnesio e carbonato di calcio.

E tu? In quale di queste vorresti andare? Dillo con un click e scopri cosa hanno votato gli altri utenti :)
Puoi sceglierne fino a 3 contemporaneamente!

E ora condividi con le persone con cui ti piacerebbe visitare una delle piscine naturali più belle del mondo e andateci subito! :)