Perchè i tatuaggi devono essere dispari?

Tra gli appassionati di tatuaggi corre voce che aver sul corpo un numero di tatuaggi pari, porti sfortuna. Perchè dunque i tatuaggi devono essere dispari?

Bisogna tornare indietro fino al 1800 per svelare la nascita di questa credenza. All’epoca si utilizzavano spesso navi per il commercio e altri spostamenti, così i nostri marinai, amanti dei tatuaggi, usavano farsene uno nella propria città natale prima della partenza, uno a destinazione e un ultimo (per l’appunto il terzo) una volta ritornati in patria dalla propria famiglia. Dunque è facile notare che un marinaio lontano da casa aveva sempre un numero pari di tatuaggi mentre a casa propria ne aveva sempre un numero dispari.

marinai tatuaggi

Perchè si dice che porti male averne in numero pari è presto detto: i marinai con un numero pari di tatuaggi erano lontani da casa, distanti dalla famiglia e dal calore portato da quest’ultima nonchè lontani dai propri obiettivi finali o nei casi peggiori, dispersi o morti.

Naturalmente questa è solo una credenza, così come lo è quella della foto qui sotto…

credenza
Lo so l’immagine non c’entra nulla ma non ho resistito alla tentazione di fare la battuta giocando sul doppio significato di “credenza”

…eppure un mio amico un giorno si era fatto un secondo tatuaggio senza farsene un terzo a breve. Aveva deciso di lasciarsene due, perchè gli piacevano così.
Non l’ho più visto.

Pubblicato da Hannibal

Il mio nome è Hannibal. Pochi aggettivi mi descrivono, impulsivo, psicopatico e ovviamente super intelligente. Adoro i film in generale ma considero gli horror e i thriller i migliori. Altre mie passioni sono in primis i tatuaggi e a seguire il sushi e il collezionare dvd. Le cose che considero più importanti sono senza dubbio il pensiero e l’immaginazione, ci si possono fare grandi cose!