Il pene in una calza: la campagna maschile contro il cancro ai testicoli

Sono anni ormai che vediamo provocazioni fatte dalle donne, per sensibilizzare le persone sul problema del cancro al seno. Dai messaggi apparentemente assurdi su Facebook, fino a foto di seni posati su tavoli, o in bella vista in mezzo alla gente.

(Sotto: una delle tante campagne combattute dalle donne per prevenire e curare il cancro al seno)

 

pene in una calza

Ora però, anche il mondo maschile si è mosso in questa direzione: con l’ausilio di Instagram, piattaforma social dove postare foto, si immortalano e postano nella rete ritratti di peni rivestiti da un calzino. Ottimo modo, a tratti irriverente, ma di certo divertente, di far parlare di un altro problema molto spesso trascurato dagli stessi uomini, il cancro ai testicoli. La campagna prende il nome inglese di “Cock in a sock” (inutile tradurlo) e conta già centinaia di migliaia di fans.

(Qui sotto: la copertina dell’album “The Abbey Road” del celebre gruppo rock “The Red Hot Chili Peppers”…diciamo che sono stati inconsapevoli pionieri di questa pratica!)

pene in una calza

In questi anni abbiamo riscontrato, purtroppo, che gli uomini sono molto più restii delle donne nell’ affrontare con uno specialista i problemi dei loro gioielli. Per le donne è diventata un’ abitudine rivolgersi spesso al ginecologo o l’ostetrica, il mondo maschile invece, nella grande maggioranza, non fa visita ad un andrologo fin quando non ha un vero e proprio problema. 

pene in una calza
Oltre alla sensibilizzazione del mondo maschile sul problema del cancro ai testicoli, c’è un altro lato positivo derivante dall’iniziativa del pene in una calza. Inconsciamente, gli uomini che fanno queste foto con il calzino sul pene, stanno facendo un gran bene al loro pavimento pelvico. Anche l’uomo come la donna ha delle fasce muscolari, chiamate appunto pavimento pelvico, che più sono allenate e quindi forti, più fanno bene alla loro salute, non solo fisica, ma anche sessuale. Per intenderci (parlo a voi uomini), i muscoli del pavimento pelvico sono quelli che sentite contrarsi quando provate ad interrompere il flusso mentre fate pipì.

cancro ai testicoli pene in una calza

Un pavimento pelvico tonico, offre all’uomo maggior piacere durante i rapporti sessuali, e un maggior controllo nell’erezione e nella gestione dei tempi dell’eiaculazione. Contrarre i muscoli per sostenere il calzino, è uno dei primi esercizi che possono fare.

Esistono anche molti siti che si occupano dei problemi sin qui affrontati. Uno dei migliori sul campo al giorno d’oggi è Rosso Limone, sito i cui consulenti aiutano gli uomini a gestire questa parte del corpo così importante e a diventare dei provetti Latin Lover!
Visita Rosso Limone

rossolimone cancro ai testicoli wasterpiece

Condividi l’articolo e contribuisci alla sensibilizzazione su un problema che va combattuto e sconfitto con ogni mezzo possibile! :)

Articolo inviato da: Ferrazza Katia