Modelle ritoccate con Photoshop: ecco come il Photo Editing può far sembrare bello davvero chiunque!

Parliamo oggi di modelle ritoccate con Photoshop…No, però aspettate un attimo…

Ehm…dunque…

(ATTENZIONE! Premessa in cui mi giustificherò di questo articolo avanzando tesi a caso e qualche buon pensiero ben ragionato. Se non avete proprio voglia di leggere quanto segue, saltate fino alla parola “QUI” e da lì leggete pure altrimenti proseguite sereni e tranquilli per questa strada).

Modelle e modelli, aspiranti lavoratrici/lavoratori nel campo della moda, permettetemi una premessa: l’articolo che sto per scrivere non vuole essere una critica alla bellezza naturale di molte/i di voi, anzi in realtà questo articolo non vuole essere una critica rivolta proprio a nessuna/o di voi. Quello che affronteremo, senza scendere nei dettagli (a dire il vero ci scenderemo fino all’ultimo pixel) è un discorso generale sul ritocco computerizzato che la maggior parte delle volte per fini estetici viene effettuato su scatti fotografici e pellicole.

Vi dirò di più. Io sono d’accordo con chi lo fa. Insomma, quale venditore mostrerebbe la propria merce in foto in modo da farla sembrare inguardabile/inacquistabile? Be’ le eccezioni non mancano mai ma di solito anche noi senza volerlo, ogni singolo giorno, facciamo la stessa cosa che fanno i “fotoritoccatori” (chiamiamoli così).

Pensateci, al mattino voi donne non vi truccate per uscire? Noi uomini non ci facciamo la barba? E più in generale, non cerchiamo di vestirci in modo da piacere a noi stessi in primis, quindi a tutti gli altri là fuori? Sì! Bene, ecco che ciò che sembra una presa per i fondelli pubblicitaria si rivela in realtà essere una caratteristica propria di ogni essere umano.

Detto questo…(QUI) E’ vera la leggenda secondo cui le bellissime cantanti, i carismatici attori e le incantevoli modelle sono in realtà meno affascinanti di quanto sembrino in foto o sul grande schermo? Sicuramente la risposta di molti di voi sarà stata “sì, ovvio!”

Per quelli di voi che ancora non ci credono – ma esistono ancora persone che non ci credono? – e per tutti coloro che sono certi che dietro ogni individuo famoso si celi un volto ricoperto di trucco o di modifiche digitali, abbiamo qui un video che potrebbe davvero lasciarvi a bocca aperta…e dopo il video un bel gioco! “TROVA LE DIFFERENZE“!

Il video mostra come una giovane cantante francese di bell’aspetto venga resa esteticamente perfetta attraverso una serie di ritocchi fotografici di alto livello. 

Godetevelo fino alla fine!

 

 

E adesso invece sforzatevi di trovare le 5 piccole differenze che ci sono tra la prima foto le la seconda!

modelle ritoccate

modelle ritoccate con photoshop

*****

 

SOLUZIONE:

*****

MODELLE ritoccate

Soluzione dell’immagine precedente: 1) Pieghe della fronte sparite 2) Pieghe della pelle laterali sparite 3) capelli che si intravvedevano dietro, “tagliati”! 4) Reggiseno colorato a puntino con un leggero restringimento sulla coppa per evidenziare il seno 5) Spalline del reggiseno sparite! E se vogliamo proprio fare i precisini 6) L’intera foto è stata resa più luminosa, i contrasti sono aumentati, le ombre sul corpo della ragazza sono state rimosse (v. busto) e i colori potenziati al meglio della loro resa.

E tu cosa ne pensi di tutto ciò? Dì la tua cliccando semplicemente l’alternativa che più ti rispecchia!

Se vuoi diventare anche tu un maghetto di Photoshop o capire come funzionano questi ritocchi siamo sicuri ti piacerà la sezione di fotografia del nostro sito legata alla post produzione fotografica (per principianti e non!).

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo!