Come costruire una macchinetta per tatuaggi in casa con materiali di uso comune: Guida completa!

Ecco come costruire una macchinetta per tatuaggi in casa con materiale facilmente reperibile. Servono pochi pezzi, ma incominciamo col dire che i più importanti sono un adattatore di corrente con uno spinotto per una qualsiasi presa a muro (di quelli che si usano praticamente in ogni casa!) e un motorino di un qualsiasi lettore cd (se è portatile è più comodo essendo il motorino più piccolo). Una volta che si hanno questi due oggetti il resto è davvero facilissimo: è necessario prendere un gommino (quello per cancellare che si trova in cima alle matite va bene), una corda della chitarra (per semplificare diciamo la penultima partendo dal basso o anche l’ultima), una penna bic, dello scotch.
come costruire una macchinetta per i tatuaggi in casa

Alcuni materiali si possono sostituire con qualcosa di simile...

1) Una volta che si è separato il motorino dal lettore cd (importante lasciare i due cavetti attaccati), vi si posizioni il gommino sopra, incastrandolo con quel piccolo “tubicino” che fa parte del motorino stesso. 2) L’aletta del tappo della bic va piegata a 90° e posizionata al lato del motorino con dello scotch, cercando di rendere il pezzo un tutt' uno in modo che non si disfi. 3) Si prenda la corda della chitarra dalle due estremità per appoggiarne la parte centrale su una fiamma: piano piano la corda si dividerà cosicchè voi potrete avere il vostro ago ben appuntito e sterile (figo eh?) 4) Il corpo della bic si inserisce nel tappo, dove poi metteremo l’ago, il quale dovrà essere inserito nel gommino, ma leggermente decentrato (non esattamente in mezzo). Rimane soltanto da collegare i cavi del motorino con l’adattore da corrente, per poi mettere la spina ad una presa. Un ultimo consiglio per concludere: posate questa macchinetta e andate a farvi fare il tatuaggio da un tatuatore! (La macchinetta che vi abbiamo fatto costruire funzionerà bene, però naturalmente non sarà professionale come quella del tatuatore...per non parlare del fatto che occorre una "mano buona" per poterli fare a dovere!). Prestate comunque la massima attenzione.

come costruire una macchinetta per tatuaggi in casa

Quello qui sopra dovrebbe essere il risultato finale. Se invece vi è venuta fuori una roba del genere:

come costruire una macchinetta per tatuaggi in casa   Allora significa che avete sbagliato qualcosa. Provate a ripartire dal punto 2, forse è colpa dell'aletta del tappo della bic.