Chimica di un bacio: ovvero, scopri se è la persona giusta per te!

Esiste anche la “chimica di un bacio”? Può un bacio essere chimico o avere a che fare con la chimica? Probabilmente in questo momento avete la stessa faccia di quando a scuola seguite una lezione di geografia il cui oggetto è:”economia e settore terziario del Burundi”. Per questo motivo non ci limiteremo a rispondere “sì!” alla domanda che vi abbiamo posto nella prima riga di questo articolo, ma approfondiremo la questione nel dettaglio…

…Ecco che scatta un bacio. Lo scambio della vostra saliva sarà il passo decisivo. Nella saliva infatti, ci sono gli antigeni leucocitari (cooooos’é cheee c’éeee!?) ovvero un insieme di proteine che consentono alle cellule del sangue di distinguere le proprie da quelle estranee. Un po’ come avere il pass per entrare in discoteca: tu sei la cellula e se l’antigene-bodyguard (che io chiamerei “l’anti-gente“) vede che non hai il pass resti fuori. Punto.

Le donne sono inconsciamente attratte dagli uomini che possiedono gli antigeni il più possibile diversi dai loro. Insomma se il bodyguard della donna somiglia al bodyguard dell’uomo c’è poco da fa’. Questa apparentemente inspiegabile attrazione verso l’uomo “con gli antigeni il più possibile differenti”, è legata ad un istinto di conservazione della specie.

E’ scientificamente provato infatti, che più gli antigeni dei due individui sono diversi tra loro, più le difese immunitarie di un loro futuro figlio saranno alte. Naturalmente voi a questo non ci pensate mentre baciate qualcuno, ma il vostro sistema immunitario sì!

Insomma, se volete mollare il vostro/la vostra fidanzato/a, ora avrete una scusa davvero originale da dirgli quando vi chiederà: “Perchè mi vuoi lasciare?
(La conversazione sarà più o meno questa)

Mi dispiace, ma i tuoi antigeni leucocitari sono troppo simili ai miei, non può funzionare tra noi
CHE?!
Abbiamo dei bodyguard troppo simili, non riesci proprio a capire?” (se siete maschi ditelo con un’espressione alla Edward Cullen, fa più figo)
Ma io il bodyguard manco ce l’ho..!” – dirà la vostra EX anima gemella con una faccia simile a questa: chimica di un bacio

THE END

Pubblicato da Bet

Io sono Bet...dalla mia foto si può già intuire molto di me. Amo leggere: in particolare adoro i libri che scegli ad occhi chiusi in biblioteca, fidandoti solo dei tuoi passi e delle tue mani, o quei libri che trovi nascosti dietro agli altri sui vecchi scaffali dimenticati dal tempo o che compri di getto! Non amo stare in mezzo alla gente...a meno che non sia per un concerto! Lì allora tutti scompaiono ed inizio a sentirmi viva con la mia musica. Nella foto guardo altrove...non trovate sia intimo guardare qualcuno negli occhi? Sono innamorata di Box..ma ho paura che il sentimento non sia ricambiato. A volte non ci si sente all'altezza di avere il massimo.