Sembrano bombe di colore sospese nell’aria ma sono frutto di abili scatti fotografici: cosa sono?

sculture sospese in aria Sapete cosa si sono chiesti Cassandra Warner e Jeremy Floto, marito e moglie, mentre si trovavano nel loro studio di fotografia Newyorchese? Qual è l’essenza della fotografia? ...la risposta più giusta per loro fu : “Immortalare il transito”. bombe di colore wasterpiece Così i due hanno ideato un progetto di nome “Colorant”, con l’intento di catturare un serie di eventi che scorrono rapidi attraverso il tempo, come un flash impercettibile. Attraverso l’uso di liquidi colorati atossici, sbalzati letteralmente verso il cielo, i due fotografi hanno dato vita a delle bombe di colore: sculture che nascono dal suolo e si congelano eternamente a mezz’aria. bombe di colore

Per avere questo risultato si sono procurati una macchina fotografica capace di catturare le immagini ad una velocità di 1/3500esimo di secondo. ...Quella qui sotto si direbbe una pianta...invece è solo un'altra fenomenale esplosione di colore!

bombe di colore bombe di colore Il loro scenario d'azione? Gli splendidi paesaggi del West e del Midwest degli Stati Uniti. bombe di colore Che quello qui sotto sia un volatile? Una rondine? Un corvo? Non c'è una soluzione esatta. C'è solo un'altra interpretazione... bombe di colore (Una pigna o un concentrato di potere oscuro? LOL) bombe di colore La coppia ha accuratamente nascosto l’origine di ogni scoppio di colore, rendendo le immagini digitali quasi naturali, ma assicura che non è stato fatto l’uso di Photoshop ne di nessun’altro tipo di fotoritocco ! Il risultato è una serie di foto dalle forme bizzarre, scintillanti e colorate che, al di là delle infinite interpretazioni su ciò che ognuno di noi possa vederci, sembrano come degli attimi catturati e messi li apposta per essere ammirati da noi!

  bombe di colore     bombe di colore Il sito dei due fotografi è: FlotoWarnerStudio Piaciuto l'articolo? Condividilo in 1/3500esimo di secondo anche tu!
Questo articolo è stato pubblicato in Arte&Scienza, Curiosità, Fotografia e contrassegnato come , , , , , da Bet . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Bet

Io sono Bet...dalla mia foto si può già intuire molto di me. Amo leggere: in particolare adoro i libri che scegli ad occhi chiusi in biblioteca, fidandoti solo dei tuoi passi e delle tue mani, o quei libri che trovi nascosti dietro agli altri sui vecchi scaffali dimenticati dal tempo o che compri di getto! Non amo stare in mezzo alla gente...a meno che non sia per un concerto! Lì allora tutti scompaiono ed inizio a sentirmi viva con la mia musica. Nella foto guardo altrove...non trovate sia intimo guardare qualcuno negli occhi? Sono innamorata di Box..ma ho paura che il sentimento non sia ricambiato. A volte non ci si sente all'altezza di avere il massimo.